A poco meno di un mese all’inaugurazione dell’ottava edizione di Artico, mercoledì 26 giugno, il festival entra nelle piazze dei mercati di Bra e di Alba per incontrare il proprio pubblico e la cittadinanza.
Un doppio appuntamento con l’arte e la cultura: venerdì 14 giugno a Bra e sabato 22 ad Alba per due mattinate all’insegna delle arti performative in pieno stile Artico Festival.
Due performance che si faranno largo tra le persone presenti e le coinvolgeranno in un’atmosfera inaspettata, per un viaggio intimo ed emozionante. In entrambi gli eventi si esibiranno: Carlotta Porro, Amedeo Viglino e Ivo Cavallo, con la loro performance Attimi Presenti.
A proposito dell’esibizione ci raccontano: “È veramente il mercato ancora un luogo di incontro, un momento dove tutto si ferma, prendendo vita, o è diventato anch’esso una necessità di produrre e consumare come forma di realizzazione umana, che finisce per sottrarre (attimi presenti) all’uomo (di) respiro e spirito?
Provando a fermarsi, respirando e assaporando il mercato in tutte le sue sfaccettature, è come scegliere di essere qui, prendere una decisione, quella di vivere il tempo nella sua realtà, nel qui ed ora.”
Senza anticiparvi troppo e rischiare di rovinarvi la sorpresa… Vi aspettiamo dalle ore 9.30 alle 12:30 venerdì 14 giugno in Piazza XX Settembre a Bra e sabato 22 giugno in Piazza Michele Ferrero ad Alba, per questi due appuntamenti davvero imperdibili.
Gli eventi sono realizzati grazie al contributo di Fondazione CRC, all’interno del Bando POP.