Festival Illustrada
Dal 10 al 12 settembre torna a Mondovì, nei Giardini del Belvedere, il festival dell’illustrazione organizzato da Illustrada, con tanti appuntamenti per bambini, ragazzi e non solo.
Tre giorni di mostre, laboratori creativi, mostra mercato e tanti altri appuntamenti imperdibili.
L’ospite d’onore è Benjamin Chaud, a cui è dedicata la mostra principale nelle sale dell’Accademia Montis Regalis. L’illustratore terrà anche due laboratori creativi per bambini e una lezione magistrale aperta a tutti, moderata da Caterina Ramonda.
Venerdì 10 settembre, si inaugura la mostra “Il Tempo 24×24” curata da Con gli occhi dei bambini, presso il Centro Legami. Una mostra a cui hanno partecipato 24 illustratori e 24 autori, che hanno sviscerato il tema del tempo.
L’11 e 12 settembre è l’ultimo weekend disponibile per poter visitare la mostra omaggio a Emanuele Luzzati per i suoi 100 anni, a cui hanno partecipato gli illustratori vincitori del premio “Il Gigante delle Langhe” nelle sue 20 edizioni. La mostra si trova all’interno della Chiesa della Missione a Mondovì Piazza.
Tra gli ospiti di questa edizione del Festival c’è anche Chiara Ficarelli che, oltre ai laboratori creativi per bambini, porta con sé lo Sketch&Drink: un’occasione per disegnare dal vero in compagnia.
Sabato è prevista anche una portfolio review con Cinzia Ghigliano, Benjamin Chaud e Notes Edizioni.
“Festival Illustrada – libri per ragazzi scritti e disegnati” è un evento organizzato dall’associazione culturale Illustrada.
Per maggiori informazioni sul programma dell’evento è possibile visitare la pagina illustrada.it
È possibile prenotarsi ai vari eventi tramite la piattaforma eventbrite.it