Godblesscomputers
Live al Cinema Teatro Magda Olivero
Questo venerdì, 19 novembre, al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo si esibirà Lorenzo Nada in arte Godblesscomputers. L’evento è organizzato in collaborazione con il circolo Arci Ratatoj.
Il progetto Godblesscomputers
Lorenzo Nada è Godblesscomputers. Nato a Ravenna, classe ’84, si forma come beatmaker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili.
Durante un espatrio a Berlino, nel 2011 prende vita “Godblesscomputers”. Pensato inizialmente più come titolo che come vero e proprio moniker, sarà questa la firma di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono.
Da appassionato ascoltatore, Lorenzo é soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Unisce e alterna texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos, condensazioni del beat a cui corrispondono lunghe sospensioni malinconiche.
Dopo tre anni all’estero, Lorenzo torna in Italia, a Bologna. L’uscita di due LP, a breve distanza l’uno dall’altro, “Veleno” (Fresh YO!, 2014) e “Plush and Safe” (La Tempesta International/Fresh YO!, 2015), consolida il percorso di Lorenzo fino ad oggi. Solchi emerge dalla scia che questi due dischi hanno lasciato, dopo due anni. “The Island” (2020) è il suo ultimo album che porta l’ascoltatore verso quell’isola misteriosa di cui ci vuole raccontare.
Per ulteriori informazioni e prevendite consultare il sito degli organizzatori:
www.cinemateatromagdaolivero.it