Piccolo festival della fotografia
Un lungo weekend dedicato alla fotografia a Bra.
Questa prima edizione del festival è dedicata al tema dell’integrazione e alla diversità, con uno sguardo particolare all’incontro tra generazioni di artisti.
L’iniziativa ha lo scopo di realizzare un vero e proprio racconto per immagini dei diversi temi che saranno affrontati, accompagnandoci in un viaggio sorprendente ed emozionante.
Tra i tanti ospiti dell’evento ci saranno importanti fotografi del territorio: Oberto Gili, Carlo Avataneo, Manuele Galante, Roberto Tibaldi, Tino Gerbaldo, Eleonora Racca, Francesco Gili.
Saranno presenti anche ospiti internazionali chiamati a raccolta dal fotografo braidese Roberto Tibaldi che curerà parte dell’evento.
I locali e i palazzi storici della città ospiteranno mostre, interviste, proiezioni e workshop.
Durante le tre giornate del festival si alterneranno interviste ai fotografi protagonisti, workshop e proiezioni. Inoltre una parte del festival sarà dedicata alla multivisione, per cui saranno presenti ospiti internazionali.
Il festival “off”
Cinema e musica saranno i due grandi protagonisti degli eventi collaterali di questo Festival.
Venerdì 8 ottobre, Sandro Bozzolo, giovane regista del territorio, presenterà il documentario “Siamo qui da vent’anni”; la proiezione avrà luogo presso il cinema Vittoria di Bra ed è richiesta la prenotazione.
L’Antico Caffè Boglione, storico locale del centro cittadino, ospiterà i tre concerti che concluderanno le tre giornate dell’evento. Si esibiranno per l’occasione: Davide Viberti, Francesca Siano (Francamente) e il gruppo degli Zerevò.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.pffm.it .
Il Piccolo Festival della Fotografia e della Multivisione è un progetto realizzato dall’associazione culturale Artemidì.