Vai al contenuto

Katterville per Artico Festival

Quest’anno per ringraziarti di esserti unito alla nostra community abbiamo pensato ad un regalo speciale per te: un’immagine realizzata appositamente per Artico Festival da parte dell’illustratrice Katterville.

Katia Boarino, in arte Katterville, è una giovane illustratrice e motion designer originaria di Pocapaglia, attualmente residente a Berlino.

Del suo percorso racconta: “Ho iniziato a dedicarmi seriamente all’illustrazione nel 2020, durante il periodo della quarantena, un’esperienza che mi ha spinta a intraprendere il mio percorso professionale da freelance e a collaborare con i primi clienti.”

Il suo stile si può descrivere con alcune parole chiave: elegante, geometrico e talvolta surreale, è spesso arricchito da un tocco naturale che si riflette nell’uso di elementi come foglie e fiori, sempre presenti nelle sue creazioni.

“Traendo ispirazione dalla natura e dalle forme semplici, cerco di creare opere che trasmettano armonia e raccontino piccole storie visive. Credo che l’arte sia un mezzo potente per connettere le persone, ed è proprio questo che cerco di fare con le mie illustrazioni.”

Tanti auguri di buone feste da parte di tutto lo staff di Artico Festival!